Hanno vissuto in matrimonio per 16 anni. Un anno e mezzo fa si è scoperto che non era soddisfatto di me. Ho cercato di stabilire una relazione, ma alla fine mi sono reso conto che era troppo tardi – io, secondo mia moglie, non corrispondevo alle sue aspettative e non voleva vivere con me. Ho dovuto uscire di casa e tornare dai miei genitori. I ragazzi sono rimasti con sua moglie – ora hanno 14 e 9 anni. Dato che viviamo in diverse città, raramente ci vediamo: per lo più li porto in vacanza. E circa un anno dopo ho notato che era difficile per me con loro.

All’inizio è diventato difficile per me chiamarli. Il figlio maggiore e in precedenza non era troppo loquace al telefono, e ora parla alias di fedeltà. Mi sento ossessivo. E il più giovane parla sempre dei miei giochi per computer preferiti, di cui non so nulla, e la noia mortale mi gira su di me. Non è possibile tradurre la conversazione con loro in altri argomenti: l’anziano inizia direttamente a dire che non è tutto interessante, che sono noioso e non capisco nulla.

È anche difficile per noi comunicare dal vivo. Le loro emozioni, urla e rumore infastidiscono, anche se quando vivevamo insieme, non era così. Forse il punto è che l’anziano ha cambiato valori. Ci divertivamo molto: andavamo su escursioni, barbecue, pesca. Tutto è cambiato quando gli ho dato uno smartphone – ora non ha bisogno di nient’altro. La stessa storia con il giovane, ma almeno puoi essere d’accordo con lui. E togliere il telefono o mettere regole rigorose non è il mio stile, non so come “stringere i dadi”.

La moglie una volta disse che sarebbe bello per il figlio maggiore vivere con me. E mi sono sorpreso a pensare che non lo voglio. Tornando dai miei genitori, mi è sembrato di entrare nelle “vecchie pantofole” e di nuovo ho iniziato a vivere “per me stesso”, in modo misure e con calma. Inoltre, ora ho una relazione con un’altra donna: sarà difficile e scomodo scoppiare tra lei e i bambini.

Sono un superegoista, probabilmente … Penso che ciò che è accaduto sia chiaramente legato al decadimento della famiglia, ma non capisco come comportarsi con i bambini e perché hanno iniziato a gravarmi così tanto.

Vlad, lo scrivi dopo 16 anni di matrimonio, improvvisamente hai scoperto che tua moglie non è soddisfatta di te. Cioè per tutto questo tempo, la donna si adattava a tutto? Oppure non hai parlato di sentimenti e problemi? O lei ha detto, ma non hai notato le sue condizioni? Dopotutto, dovrebbe esserci un motivo molto importante per disperdersi dopo 16 anni, avere due figli. Ricorda gli episodi della tua vita insieme: qual era l’umore della moglie, cosa ha chiesto. Quante volte hai pensato al comfort di tua moglie?

È sempre difficile con i bambini e dopo il divorzio dei genitori, le relazioni con loro richiedono un lavoro speciale. Scrivi che sei annoiato per parlare su argomenti interessati ai ragazzi e considerano le conversazioni che offri di essere noiose. Forse hai conservato le tue abitudini e valori e non hai notato cambiamenti nei tuoi figli? La moglie poteva appianare la ruvidezza e i malintesi (e non hai notato il suo lavoro) e ai bambini piccoli, caramente attenzione.

Nella prima infanzia, accettano tutto ciò che dicono e fanno i loro genitori. Ma poi hanno i propri interessi e i genitori, al fine di mantenere i contatti con i bambini, devono sostenere gli hobby degli adolescenti. Rispettando solo il mondo del bambino, interessato ai suoi sentimenti e problemi, i genitori possono stare con lui in relazioni strette. Nessuno scambierà un genitore del genere con i gadget.

Forse sei un egoista. Ma è normale. L’egoista sa come prendersi cura di se stesso: farà che coloro che ama sono sempre stati con lui e lo amano. Ad esempio, dai sentimenti egoistici impara a capire i bambini in modo che lo capiscano. Cosa è male?

C’è una triste ipotesi che i tuoi sentimenti per tua moglie e i

Certo, se sei così esausto che odi il mondo intero, allora probabilmente è meglio andare a dormire. Ma se non sei molto stato di umore e sentire Nevaznets, frasi sporche di pick up questo è un modo e l’umore da rilanciare e migliorare bene.

tuoi figli non fossero così profondi che hai il desiderio di lavorare costantemente sulle relazioni familiari. Succede. La cosa principale è capire te stesso: ciò che è importante per te? Forse con una nuova donna troverai quello che stai cercando.

Vero, ogni persona vuole che sia ascoltato e compreso. E se con lei tieni in considerazione solo le situazioni comode per te? Probabilmente dovresti pensare a come capisci il significato della relazione e dei valori della vita insieme.